VAI IN ALTO
Italian English Spanish
 

Grazie alle conoscenze maturate nel campo delle reti locali, e della passione per la ricerca di nuove soluzioni, NETsystem.tv ® è in grado di soddisfare qualsiasi vostra necessità di collegamento: dal cablaggio alla configurazione degli appartai attivi.

Ogni soluzione proposta parte dall'analisi tecnica, allo studio di progetto e fattibilità per arrivare all' installazione hardware e software.

Il sistema di cablaggio, è la spina dorsale del sistema informativo del futuro. Il cablaggio strutturato è l'insieme dei cavi e dei dispositivi di connessione che consentono la trasmissione dei dati e dei servizi telematici di vario genere (telefonia, fax, videoconferenza, ecc.). Per essere tale, deve prescindere da cosa gli sarà collegato in futuro e deve quindi essere un supporto universale aperto a tutti i tipi di connessioni: computer, telefoni ed altri servizi.

NETsystem.tv ® si occupa direttamente della parte di coordinamento, progettazione e realizzazione, utilizzando personale altamente specializzato e selezionato con cura per la realizzazione sul campo. In ogni caso NETsystem.tv ® si propone al cliente come unico interlocutore (MAIN CONTRACTOR) in campo impiantistico, sollevandolo così dalla responsabilità di dover coordinare e gestire un numero di fornitori che, aumentando, spesso tende a far lievitare in maniera esponenziale la complessità di un progetto.

L'azienda progetta soluzioni che comprendono switch desktop, rack e routing che offrono ai professionisti, massimi livelli di disponibilità di rete, prestazioni e sicurezza. 

Oltre al classico collegamento ad internet NETsystem.tv ® è in grado di connettere più sedi aziendali tra loro tramite tunnel VPN sicuro, formando cosi un'unica rete aziendale. 

Esempi di applicazioni: 

• Cablaggio strutturato Certificato in Categoria 5e, Categoria 6, Categoria 6EA 10 GPlus e fibra ottica.

• Progettazione e realizzazione di reti LAN, WAN e VPN IPSEC/SSL.

• Consulenza nella cura dei rapporti con i fornitori dei servizi dati e telefonia (es. Telecom Italia – FastWeb, ecc..)

Reti Wireless

Wireless LAN, HOT SPOT e Reti Mesh

Le Wireless LAN hanno portato una rivoluzione importante nel mondo dell'Information Technology. In questi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del mercato della telefonia mobile, che dimostra la necessità di comunicare in qualsiasi momento e da qualsiasi località. Analogamente al mercato della fonia, anche il mondo dei dati sta affrontando lo stesso trend di crescita, come dimostrato dall'interesse per il GPRS e per l'UMTS. Le Wireless LAN permettono di coniugare questa necessità di mobilità con le reti locali tradizionali, grazie soprattutto ai suoi costi contenuti e alla facilità di utilizzo.

Le tecnologie wireless sono inoltre indispensabili quando l´area che deve essere interconnessa è difficile da collegare con i cavi così come quando una logistica complessa rende difficile il cablaggio.

NETsystem.tv ® in qualità di rivenditore e installatore certificato RAYTALK WIRELESS PROFESSIONAL, è in grado di progettare, realizzare ed infine mantenere infrastrutture Wireless LAN, MESH e Hotspot. L’alta specializzazione raggiunta da Raytalk nel settore, garantisce una dettagliata ed approfondita gamma di prodotti, accessori ed apparati complementari (antenne con ogni tipo di irradiazione, amplificatori) ed inoltre apparati su Internet Protocol (IP) come access point, wireless route MESH ed Internet subscriber gateway.

L'esperienza e le competenze maturate ci permettono di progettare e implementare reti wireless, hotspot ed  hot zone, garantendone sicurezza e scalabilità.

Ponti di interconnessione radio e laser

La tecnologia Wi-Fi sopraesposta solitamente viene utilizzata in ambito locale; per applicazioni invece che richiedono la copertura di aree vaste oppure il collegamento di due o più realtà in ambito geografico, come ad esempio due capannoni di una stessa azienda, attualmente si utilizzano sempre più le tecnologie Hyperlan e Laser. Queste tecnologie permettono la realizzazione di collegamenti a lunga distanza  con capacità trasmissive molto elevate tipiche delle tecnologie Lan (fino a 1 Gbps).

HOTSPOT e HOTZONE

Un hotspot è un punto di accesso, in un luogo pubblico, dove ci si può collegare ad Internet a larga banda usando, ad esempio, un notebook, un PDA o un telefono di ultima generazione abilitati alla connessione Wireless LAN.

Gli hotspots sono presenti in una vasta gamma di locazioni: sale di aspetto, bar e pubs, centri conferenza, mostre, centri benessere, hotel, biblioteche, musei, distributori di benzina sull'autostrada, stazioni ferroviarie, ristoranti, centri commerciali… e altro. Questi punti di accesso possono essere sia gratuiti che a pagamento.

Copertura Wifi di vaste aree . Reti Geografiche

Le reti Wireless MESH realizzate con l’innovativo protocollo RayTalk M.H.A.N.® sono una nuova architettura di rete in grado di estendere la copertura e la capacità delle reti Wireless LAN tradizionali superando la necessità di collegare a una rete cablata ogni singolo access point.

A differenza di questi ultimi, i mesh router sono in grado di interconnettersi grazie a collegamenti Wireless basati su tecnologie a basso costo come WiFi o Hiperlan e, in un vicino futuro, anche con WiMax.

Solo alcuni dei mesh router sono connessi anche alla rete cablata mediante collegamenti a banda larga. Lo scenario applicativo più promettente sono le reti municipali, da quelle per grandi città a quelle per piccoli paesi e comunità montane.

CHIAMA ORA: (+39) 345 644 8090 , (+39) 085 943 3779

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

NETsystem.tv ® - Information Technologies for Business