VAI IN ALTO
Italian English Spanish
 

"Sintesi e attrattiva"

Il manifesto è fondamentale nella grafica pubblicitaria... espressa su grandi dimensioni, e nel suo uso più comune - ovvero l'affissione all'aperto - ha vita breve e deve comunicare il messaggio in tempi brevi.

Lo scopo primario del manifesto è quello di attirare l'attenzione dei passanti e trasmettere in modo immediato il proprio messaggio.

Il nostro mondo è sempre più saturo di luci, cartelli e volantini che rendono sempre più difficile far risaltare un manifesto tra le altre immagini. Per questo è estremamente importante trovare un'immagine forte, che richieda un testo breve (o nessun testo) e stabilire una chiara gerarchia visiva.

NETsystem.tv ® crea manifesti di grande impatto visivo, curando il lettering, l'uniformità della composizione grafica e l'uso del colore, per un risultato che sappia davvero catturare l'attenzione del pubblico.

L'annuncio pubblicitario è il messaggio con testo e immagini, con solo testo o prevalenza dell'immagine sul testo che appare sulla carta stampata (quotidiani, riviste, ecc.) per pubblicizzare un prodotto, un servizio o un brand.

La creazione di un messaggio pubblicitario rappresenta una sfida unica per il grafico. Per attrarre lo spettatore è necessario inserire immagini forti e un testo ben scritto. Una pubblicità efficace deve seguire una chiara gerarchia di informazioni; gli elementi che generalmente compongono l'annuncio pubblicitario sono l'headline o titolo, il visual o immagine, il bodycopy o blocco testo, la caption o didascalia, il payoff, la baseline, cioè la frase o box di chiusura e il marchio o logo. Tutti questi elementi andranno studiati e progettati in modo che confluiscano in un format armonico ed efficace.

Il nostro ufficio grafico, realizza annunci pubblicitari di successo con creatività, tecnica, sensibilità, attenzione.

 

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

NETsystem.tv ® - Information Technologies for Business